Il consumatore non soddisfatto dell’acquisto effettuato ha il diritto di recedere dal contratto stipulato o richiedere la sostituzione della merce, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti.
La merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o al corriere. E’ comunque necessario per procedere alle restituzioni la sostanziale integrità del bene e il suo normale stato di conservazione.
Se la restituzione della merce deriva da un nostro errore o nel caso di prodotti difettosi e/o danneggiati provvederemo a rimborsare anche le spese di spedizione.
Fuori da queste ipotesi le spese di restituzione della merce al mittente restano a carico del consumatore.
Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, rimanendo interamente a carico del Cliente i rischi connessi al trasporto.
Il rimborso delle somme corrisposte a titolo di pagamento viene effettuato entro 30 giorni dalla conoscenza del recesso esercitato dal consumatore.
Si precisa che ai sensi dell’art. 64 del Decreto Legislativo n.206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), il diritto di recesso si esercita mediante una comunicazione scritta (raccomandata con avviso di ricevimento) entro i termini previsti dal contratto da inviare al seguente indirizzo:
Via Nazionale, 68 – 87067 Rossano Scalo (CS)
Piero e Mimmo accetterà la merce resa riservandosi di controllare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine. Si consiglia, inoltre, di rivestire il prodotto con altro imballo protettivo (oltre a quello originale) che ne conservi l’integrità.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.